Bad Radkersburg è una delle cittadine più vecchie della Stiria dove sono presenti acque minerali e termali.
Si trova nell’Austria di sud-est, in una regione termale molto interessante dal punto di vista climatico.
Le Parktherme di Bad Radkersburg dispongono di due fonti termali: Thermalquelle e Stadtquelle.
Dalla sorgente Thermalquelle sgorga un'acqua termale bicarbonato-alcalina in concentrazione isotonica.
La sorgente è attiva dal 1978 e fornisce acqua proveniente da 1970 metri di profondità ad una temperatura di 78 gradi centigradi.
Dalla sorgente Stadtquelle sgorga un'acqua acidula ricca di magnesio, calcio e bicarbonato.
La sorgente Stadtquelle è attiva dal 1927 e l'acqua sgorga da 225 metri di profondità ad una temperatura di 18 gradi centigradi.
Le cure principali riguardano le affezioni reumatiche (artrite reumatoide, spondilite, sindromi reumatiche croniche, fibromialgia), i disturbi degenerativi delle articolazioni e della colonna vertebrale (artrosi, spondilosi, osteoporosi, discopatie), i disturbi articolari e le disfunzioni del metabolismo (gotta), le riabilitazione post-operatoria e post-traumatica di articolazioni, ossa, tendini, muscoli e nervi.
E' possibile curare anche i disturbi dell'irrorazione sanguigna periferica, dell'irrorazione sanguigna del cervello e i disturbi del sistema venoso.
La sorgente Stadtquelle viene utilizzata per le cure idropiniche, consigliate in caso di calcolosi urinaria (calcoli da ossalato di calcio, acido urico e cistina, trattamenti postoperatori, asportazione ed eliminazione spontanea di calcoli, profilassi in caso di calcolosi), disturbi della prostata, infezioni croniche delle vie urinarie, vescica irritabile, disturbi renali cronici, riabilitazione a seguito di interventi chirurgici ai reni, alla prostata e alle vie urinarie, sindromi infiammatorie croniche dell'intestino e dello stomaco, carenza di magnesio.
Trattamenti estetici, studiati su misura, completano l’offerta.
A disposizione degli ospiti una piscina sportiva da 50 metri utilizzabile tutto l'anno, corso di nuoto per neonati da tre mesi a un anno di età, animazione per bambini, prove di immersione subacquea con esperti istruttori, parco della salute, Mobility-Check-Center con misurazione del grasso corporeo, test di funzionalità muscolare e consigli per un sano programma di movimento da eseguire a casa.
Tramite un corridoio è possibile accedere direttamente in accappatoio al centro termale pubblico.